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Termini di Utilizzo


Starwood srl, con sede legale  e sede operativa in Via Milano 379 20832 Desio - Monza Brianza , iscritta al Registro Imprese di Monza e Brianza n.1436647 con partita iva 11105790155, è titolare e proprietaria del sito http://www.elettrodomo.it che ha come scopo la vendita on line di elettrodomestici e prodotti annessi (accessori compresi).
Starwood srl è inoltre iscritta all' Albo Nazionale Gestori Ambientali n: MI38123.

Accettazione delle condizioni generali di vendita
1. Il contratto stipulato tra Starwood srl e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Starwood srl . Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto
4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Elettrodomo al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) http://www.elettrodomo.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Starwood srl mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Elettrodomo. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
6. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Starwood srl garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

7.Modalità di pagamento

7.1 Carta di credito
Starwood srl ha scelto come banca per le transazioni attraverso la Carta di Credito PAYPAL.
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato.

7.2 In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Starwood srl , verrà richiesto contestualmente da Starwood srl l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso Starwood srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario del cliente stesso.
7.3. Starwood srl si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Starwood Srl si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
7.4 In nessun momento della procedura di acquisto Starwood srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario Banca Popolare di Sondrio che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Starwood srl conserverà tali dati. In nessun caso Starwood srl può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti su Elettrodomo.


9. Bonifico Bancario Anticipato
La forma di pagamento Bonifico Anticipato è possibile su tutti gli articoli a catalogo. Eventuali limitazioni vengono chiaramente evidenziate all'interno del carrello di acquisto. In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Starwood srl (via fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Starwood srl che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

   • il numero di riferimento dell'ordine;

   • la data di effettuazione dell'ordine;

   • nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

Dati Conto Corrente

Banca Popolare di Milano
Agenzia Lissone
ABI 05584 - Cab 33270 - Cin O
C/C 000000012543
IBAN: IT24 O 05584 33270 000000012543 - BIC/SWIFT BPMIITM1129

10. Modalità di Pagamento

   • Bonifico Bancario su conto corrente intestato a Starwood S.r.l.

     (anticipato alla consegna del prodotto)

   • Carta di Credito
   • Paypal

Modalità e spese di consegna

11. Per ogni ordine effettuato su Elettrodomo, Starwood srl emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail oppure tramite posta all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004 entro 15 giorni dalla spedizione della merce. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
12. Le spese di consegna sono a carico del Cliente. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.
Tabella costi di consegna:

Da(kg)

A(Kg)

Euro

0

20

25,00

20

39

29,00

40

80

45,00

80

150

69,00

150

1000

89,00


13.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Starwood srl in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
14. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

·         che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;

·         che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
15. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.

16. Diritto di recesso

16.1. Come previsto dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005  Ai sensi degli articoli 64 e successive modifiche. del Codice del Consumo, il Cliente che riveste la qualita' di consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo di ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi  ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto senza alcuna penalita' e senza specificarne il motivo, entro il termine di (14) quattordici giorni dal ricevimento del Prodotto.

16.2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Starwood s.r.l.  Via Milano 379 20832 Desio – Mb   P.I. 11105790155 una comunicazione scritta in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del Prodotto. Tale comunicazione dovrà essere inviata via posta elettronica,PEC , fax o raccomandata.

16.3. Nella comunicazione di recesso il Cliente deve indicare il numero d'ordine dell'acquisto, il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso nonché chiaramente la volontà di recedere dall'acquisto; si consiglia inoltre al Cliente di allegare alla comunicazione di recesso copia della documentazione fiscale di acquisto.

16.4. Una volta ricevuta la comunicazione di recesso, il Servizio Supporto Clienti di Starwood  s.r.l. provvederà tempestivamente a comunicare al Cliente il codice univoco RMA (Reso Merce Autorizzata) che si chiede al Cliente di utilizzare per la restituzione del Prodotto. Il Prodotto dovrà essere restituito a Starwood s.r.l. entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione del codice RMA. Ai fini della scadenza del termine il Prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato allo spedizioniere.

16.5 La sostanziale integrità del bene e' condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. Il Prodotto dovrà quindi essere custodito con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante e privo di segni di usura o sporcizia. Nel caso in cui sulla confezione del Prodotto sia inserito il codice seriale dello stesso, come, per esempio, per i prodotti di elettronica, essa costituisce parte del prodotto e, conseguentemente, il Prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, la quale dovrà essere collocata in una ulteriore imballo, non potendosi apporre sulla stessa il codice RMA ovvero qualsiasi altra etichetta o nastro. Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non può essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto.

16.6. Le spese di restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente. Tale restituzione avviene sotto la piena responsabilità del Cliente fino all'attestazione di ricevimento del Prodotto da parte di Starwood srl. Il Cliente risponde di ogni danno che il Prodotto possa subire durante il trasporto.

16.7. Conformemente all'art. 67, IV comma, Codice del Consumo, solo dopo la ricezione del Prodotto e solo dopo aver verificato positivamente il rispetto dei termini e delle modalità per l'esercizio del diritto di recesso nonché la integrità  dello stesso, come specificato al punto 10.5 che precede, Starwood s.r.l. procederà, entro 14 giorni dal giorno in cui essa ha ricevuto il Prodotto, e, in ogni caso, entro 14 giorni dalla data in cui Starwood  s.r.l. e' venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, al rimborso delle somme pagate dal Cliente per il Prodotto. Il rimborso non comprenderà le spese di consegna. Il rimborso avverrà tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla carta di credito del Cliente, nel caso in cui egli abbia utilizzato tale modalità di pagamento, ovvero, in tutti gli altri casi, mediante bonifico bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente per iscritto, anche nella stessa comunicazione di recesso, le coordinate bancarie per consentire a Starwood  s.r.l. la effettuazione del rimborso.

16.8. Nel caso in cui il Prodotto risulti danneggiato durante il trasporto, Starwood  s.r.l. darà comunicazione al Cliente dell'accaduto entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, per consentirgli di esercitare i diritti che spettano al Cliente in base al contratto di trasporto. In questo caso, il Prodotto sarà messo a disposizione del Cliente, in modo che possa tornare in possesso dello stesso e, contemporaneamente, non sussistendo la condizione della integrità del Prodotto, sarà rifiutata la richiesta di recesso.

16.9. Il diritto di recesso non si applica:

(a) nel caso di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata con il consenso del consumatore prima della scadenza del termine previsto per l'esercizio del diritto di recesso dall'art. 64, I comma, Codice del Consumo;

(b) nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorasi o alterarsi rapidamente;

(c) nel caso di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;

(d) nel caso di fornitura di prodotti consumabili (es: cartucce, toner), se la confezione non e' sigillata.

(e) nel caso in cui l'acquisto sia fatto nella sezione Outlet o offerte (es: prodotti ricondizionati o di 2° scelta)

(f) nel caso di fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

16.10. Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dall'art. 64 e ss. Codice del Consumo e, in particolare, nel caso in cui il Prodotto non risulti integro in ogni sua parte e/o accompagnato dai suoi accessori e/o da elementi che ne costituiscono parte integrante (es:cavi, batterie, manuali) e/o sia privo della confezione originale, quando essa, sia parte del Prodotto ovvero ancora quando esso risulti danneggiato o utilizzato dal Cliente oltre il limite della normale diligenza, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto al rimborso di quanto pagato dal Cliente per il Prodotto. Il Prodotto rimarrà presso Starwood srl s.r.l. a disposizione del Cliente per il ritiro che dovrà avvenire a spese e responsabilità del Cliente stesso.
 

16.11. Alcuni consumatori esercitano il proprio diritto di recesso dopo aver utilizzato i beni oltre quanto necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. In tal caso il consumatore non dovrebbe perdere il diritto di recesso, ma dovrebbe essere responsabile della diminuzione del valore dei beni. Per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni il consumatore dovrebbe solo manipolarli e ispezionarli nello stesso modo in cui gli sarebbe consentito farlo in un negozio. Ad esempio, il consumatore dovrebbe solo provare un indumento, senza poterlo indossare. Di conseguenza, durante il periodo di recesso il consumatore dovrebbe manipolare e ispezionare i beni con la dovuta diligenza. Gli obblighi del consumatore in caso di recesso non dovrebbero scoraggiare il consumatore dall’esercitare il proprio diritto di recesso.

16.12. I beni acquistati devono essere integri, imballati nella loro confezione originaria e completi di eventuali manuali senza alcuna mancanza. In caso contrario Starwood srl decurterà di comune accordo con il cliente una percentuale compresa tra il 10% e il 50% del valore attuale del bene, essendo il prodotto stesso non rivendibile a nuovo.

Garanzie
17. Tutti i prodotti venduti da Elettrodomo sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail oppure via posta.
18. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Starwood srl.
19. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Starwood srl provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Starwood srl .
20. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
21. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Starwood srl potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
22. Nessun danno può essere richiesto a Starwood srl per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
23. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali,, ecc...).

Privacy
24. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Starwood srl garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.
Titolare del trattamento dati è Starwood srl .

Reclami
25. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Starwood srl Via Milano 379 20832 Desio (Mb), telefono 0362-620006, e-mail info@elettrodomo.it

Legge applicabile
26. Il contratto di vendita tra il Cliente e Starwood srl s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.